Calorifero addio. O quasi. I tradizionali radiatori sono sempre più spesso soppiantati da innovativi elementi di termoarredo, studiati per rispondere a due irrinunciabili esigenze nella concezione dell’arredo bagno moderno: ovviamente riscaldare, ma anche migliorare l'aspetto della stanza ed esaltarne lo stile così da soddisfare ogni esigenza estetica. Sull'argomento, gli interior designer hanno trovato pane per i loro denti: se il bagno è ormai universalmente riconosciuto come il “centro di gravità” della casa, un elemento di termoarredo concorre a vivacizzarlo o caratterizzarlo.
Il termoarredo di design pone l'accento sulla bellezza, senza rinunciare alle caratteristiche vincenti di un elemento d'arredo che non ha controindicazioni: sia nei modelli classici tubolari, sia in quelli dalle forme particolari, sia in quelli tradizionali con impianto idraulico che in quelli elettrici, i vantaggi rispetto ad un radiatore di vecchia concezione sono molteplici.
Il termoarredo per il bagno è innanzi tutto versatile e adattabile a ogni esigenza di spazio, proprio in virtù della vasta gamma di forme e stili proposte dai designer. Comodo da pulire, dal costo ormai non più proibitivo, il termoarredo in bagno non si traduce solamente in un pratico ed efficace scaldasalviette o indumenti, ma anche in un componente scenografico che mette design e tecnologia al servizio dell'efficienza (e del risparmio energetico...).
Orizzontali, verticali, tubolari o in piastra unica, di acciaio, rame o alluminio, rivestiti in legno, elettrici, dotati di specchio,.il termoarredo di design si declina in una moltitudine di scenari possibili. La classica forma a scaletta con tubi orizzontali è solo l'opzione base, in una gamma pressoché illimitata.