Termoarredo di design: 5 modelli perfetti per il bagno

 

 Calorifero addio. O quasi. I tradizionali radiatori sono sempre più spesso soppiantati da innovativi elementi di termoarredo, studiati per rispondere a due irrinunciabili esigenze nella concezione dell’arredo bagno moderno: ovviamente riscaldare, ma anche migliorare l'aspetto della stanza ed esaltarne lo stile così da soddisfare ogni esigenza estetica. Sull'argomento, gli interior designer hanno trovato pane per i loro denti: se il bagno è ormai universalmente riconosciuto come il “centro di gravità” della casa, un elemento di termoarredo concorre a vivacizzarlo o caratterizzarlo.

Termoarredo per il bagno, la soluzione moderna per il riscaldamento

Il termoarredo di design pone l'accento sulla bellezza, senza rinunciare alle caratteristiche vincenti di un elemento d'arredo che non ha controindicazioni: sia nei modelli classici tubolari, sia in quelli dalle forme particolari, sia in quelli tradizionali con impianto idraulico che in quelli elettrici, i vantaggi rispetto ad un radiatore di vecchia concezione sono molteplici.

Il termoarredo per il bagno è innanzi tutto versatile e adattabile a ogni esigenza di spazio, proprio in virtù della vasta gamma di forme e stili proposte dai designer. Comodo da pulire, dal costo ormai non più proibitivo, il termoarredo in bagno non si traduce solamente in un pratico ed efficace scaldasalviette o indumenti, ma anche in un componente scenografico  che mette design e tecnologia al servizio dell'efficienza (e del risparmio energetico...).

 

Termoarredo: modelli per tutti i gusti

Orizzontali, verticali, tubolari o in piastra unica, di acciaio, rame o alluminio, rivestiti in legno, elettrici, dotati di specchio,.il termoarredo di design si declina in una moltitudine di scenari possibili. La classica forma a scaletta con tubi orizzontali è solo l'opzione base, in una gamma pressoché illimitata.

 

Ecco 5 modelli di termoarredo perfetti per il vostro bagno:

 

  • Termoarredo di design in acciaio verniciato, a installazione verticale, disponibile in diverse dimensioni, dotato di pratiche fessure per biancheria o asciugamani, funzionante ad acqua calda o nella versione elettrica.

 

  • Termoarredo di design in alluminio ultrasottile, accurato nelle morbide linee, dal profilo arrotondato e decorato, integra il pannello di alluminio con una struttura di rame posteriore per ottimizzare la conduzione dell'acqua calda, di semplice installazione.

 

  • Termoarredo di design dotato di cover esterna in legno naturale, dall'attraente impatto visivo adatto ad ogni stile e largamente personalizzabile anche nelle dimensioni, disponibile sia nella versione idraulica che elettrica.

 

  • Termoarredo di design a piastra radiante elettrica realizzata in acciaio, essenziale ed elegante nella forma, di colore bianco o antracite, dotato di barra portasciugamani, predisposto per attacco centrale, laterale o verticale.

 

  • Termoarredo design in alluminio 100% riciclato, eco-friendly, leggerissimo, di spessore minimo (7 cm), sia ad acqua che elettrico, personalizzabile nel colore desiderato perché fornito con apposito fondo verniciabile, tagliabile a diverse altezze per una ulteriore “customizzazione”.