Total Living Bathroom: tutto sulla nuova tendenza di arredo bagno

 

Non è più solo una questione di igiene personale. Da anni ormai il bagno è diventato il luogo della casa deputato al benessere, al relax, al tempo da dedicare al corpo e alla mente. Ed è proprio sull'arredo bagno che si concentrano le maggiori attenzioni nel progettare la casa ideale.

Il bagno di design non è più considerato un lusso per pochi eletti, anzi: è diventato una priorità, un'affermazione del proprio stile e della propria personalità. L'ultima tendenza in fatto di arredo bagno esalta questo concetto e lo spinge alle inevitabili conseguenze per creare un ambiente da vivere nella sua totalità. Lo spazio della casa diventa un luogo dove forma e sostanza si completano nelle più innovative soluzioni di design, anche attingendo a piene mani dalla tecnologia. Total living bathroom: la nuova tendenza di arredo bagno punta su modernità, qualità e design per disegnare un ambiente armonico, perfetto per il wellness e funzionale ai massimi livelli.

 

Total living bathroom, per una SPA domestica

L’acqua, intesa come getto o vaporizzata, è l'elemento centrale per il nostro benessere. Può massaggiarci, cullarci, svegliarci dal torpore mattutino, depurare la pelle o distendere i muscoli. L'idea di total living bathroom parte da qui: “salus per aquam”, una SPA in casa, studiata per lo spazio domestico ed elegantemente rifinita grazie alle più innovative correnti relative al bagno di design.

Pensiamo ad esempio alla vasca da bagno. Nella concezione del total living bathroom può diventare protagonista grazie alle funzioni di idromassaggio, diversificate per modalità di utilizzo e full optional. Vasche idromassaggio adattabili per forma e misure, sia nella versione freestanding sia se posizionate a parete o nicchia. La pluralità di getti, regolabili in ogni possibile combinazione e attivabili con pratiche tastiere “touch”, ridefinisce il concetto stesso di wellness domestico. Sistemi speciali di getti avvolgenti a microbolle rimuovono le impurità, idratano la pelle e regalano diffuso e duraturo benessere.

 

Idee per un arredo total living bathroom

Nulla è lasciato al caso: il total living bathroom si declina ad esempio nella scelta di una colonna doccia ultramoderna: la novità è la fibra di carbonio, materiale leggero, resistente e versatile. Personalizzabile con soffione integrato e doccino, disponibile in modelli dal design raffinato. Una colonna doccia multifunzione può riprodurre gli effetti di un bagno turco: con miscelatore termostatico e generatore di vapore ci si può dedicare a cromoterapia o aromaterapia in un vortice di piacevoli sensazioni. 

Quanto al box doccia, i modelli più moderni assicurano scorrimento silenzioso e rallentato ai pannelli di cristallo: il trend del momento li vuole modulari, trasparenti, dello spessore di 8 millimetri.

E se volete esagerare, puntate sulla sauna. Le dimensioni non sono più un problema, i modelli che rispecchiano l'idea di total living bathroom sono progettati per andare incontro alle esigenze dell'ambiente domestico. Modelli di sauna e hammam integrati con doccia, curati nei minimi dettagli per assicurare prestazioni al top, comfort ed estetica. Cromoterapia, stufa, poggia schiena, base con piedini regolabili, pannello di controllo, sistema audio… La gamma di accessori di arredo bagno  propri della filosofia del total living bathroom è in grado di soddisfare ogni aspettativa ed esigenza.