TERMOARREDO DI DESIGN: L’ESTETICA CHE NON SI ARRENDE ALLA FUNZIONALITÀ

 

Inverno, suona la sveglia, coperte calde dal tepore della notte, impossibile trovare la forza di alzarsi, magari la promessa di una bella doccia calda? Sì, però poi bisogna uscire e si gela, l’ideale sarebbe avere accappatoio e vestiti già caldi.

Entra quindi in gioco lo scaldasalviette: un elemento d’arredo estremamente funzionale per il comfort del bagno nei mesi più freddi, ma tipicamente molto standardizzato nell’aspetto estetico. Scopriamo insieme alcune soluzioni di design che renderanno il termoarredo per il bagno un prodotto bello da vedere oltre che pratico.

TERMOARREDO DI DESIGN VERTICALE: UNA SOLUZIONE SENZA TEMPO

Questa tipologia di radiatori è la più classica e diffusa, stiamo parlando di quel termoarredo a forma di scaletta, dove i tubi in alluminio formano i pioli orizzontali. Questo design permette di diffondere il calore in modo omogeneo e, eventualmente, di utilizzare le doghe per asciugare panni e salviette.

La soluzione classica è disponibile in moltissime finiture, bianco, nero o cromato fino ad arrivare a verniciature eccentriche e colorate, e forme: una versione molto particolare ma facile da reperire è quella con i tubi curvi o ondulati.

Adatto agli spazi più piccoli e angusti, facile da pulire e dal costo assolutamente non proibitivo, il termoarredo classico si può abbinare a diversi stili di arredo risultando comunque più elegante rispetto a un vecchio termosifone.

 

TERMOARREDO ELETTRICO DI DESIGN: UN MODELLO ESTREMAMENTE VERSATILE

Una variante adattabile a tutte le stanze, anche nel caso in cui non fossero stati predisposti gli allacci all’impianto di riscaldamento, è il termoarredo elettrico. Questo, infatti, può essere installato semplicemente vicino a un attacco di corrente, permettendoci di risparmiare sui lavori e restando autonomo nel consumo di energia.

Grazie alla versatilità e all’indipendenza di questo prodotto, si ha la possibilità di regolare e controllare la temperatura del bagno in base alle dimensioni e alla conformazione della stanza. Essendo regolato da un termostato, inoltre, si eviterà di surriscaldare l’apparecchio e danneggiarlo.

Questo modello è diventato negli ultimi anni molto apprezzato proprio per la sua comodità, di conseguenza i brand specializzati nel settore si sono potuti sbizzarrire in design unici e davvero particolari, rendendo il termoarredo un elemento speciale, elegante e di qualità, che possa soddisfare il gusto di tutti.

TERMOARREDO DI DESIGN: ELEMENTO PROTAGONISTA MA FUNZIONALE

L’innovazione contemporanea unita all’attenzione verso il design hanno portato i radiatori da bagno a diventare delle vere e proprie opere d’arte. Un termoarredo d’autore sarà quindi un elemento da scegliere per fare la differenza nell’arredo del bagno, puntando sull’eccentrico ma senza rinunciare all’efficacia.

Disponibili in infinite forme e colori: dalla classica scaletta reinterpretata in mille fogge, a spirali, composizioni a vela, fino ad arrivare a soggetti fantasiosi come cactus, serpenti, figure umanizzate…libero spazio all’immaginazione!

È giusto specificare che un termoarredo di design non deve essere necessariamente destinato alla stanza da bagno: tutta la casa può essere riscaldata in maniera innovativa e tecnologicamente all’avanguardia. Infatti, la caratteristica più importante del termoarredo è la flessibilità di adattamento all’ambiente circostante.

Sei alla ricerca di una soluzione estrosa per riscaldare e, allo stesso tempo, arredare il tuo bagno? Il nostro team di esperti in showroom ti aspetta per supportarti e guidarti nella scelta del termoarredo: vieni a trovarci nel punto vendita più vicino a te!